Smart e al passo con i tempi

34 appartamenti, distribuiti tra 4 ingressi di 8 o 9 soluzioni l’uno, tutti con giardini, terrazzi, balconi e serre bioclimatiche. Piscina, orti, energia rinnovabile e una profonda vista a perdi occhio sulla campagna.

Progetto dell’architetto Fabio Spadone, parte integrante dello studio Costruzioni Riva e creatore tra le altre delle iniziative Aquapetra, Bosco al Cubo e Monza Stories. Le Terrazze si ispirano proprio all’ultimo progetto del gruppo in fase di realizzazione a Monza, un’architettura che si sviluppa su piani orizzontali enfatizzati dai profondi terrazzi come sospesi nel vuoto, con una particolare attenzione ai dettagli e alla suddivisione dello spazio interno.

OUTDOOR

Terrazzi profondi 3 metri da arredare e vivere tutto l’anno. Le soluzioni al piano terra godono di giardini che affacciano sulla piscina.

SERRE BIOCLIMATICHE

26 delle 34 soluzioni sono dotate di serre bioclimatiche, elemento architettonico emozionante e distintivo per una casa da raccontare.

PISCINA

Al centro del contesto un lungo specchio d’acqua, per il relax o una reale attività sportiva.

ORTI

Ad uso esclusivo dei condomini delle Terrazze, verranno realizzati orti da coltivare in libertà per uno stile di vita sempre più green.

scopri tutte le soluzioni disponibili

Quattro blocchi sviluppati nella loro prospettiva orizzontale che enfatizza la profondità della vista e gli affacci dei grandi terrazzi verso la campagna circostante. Ogni elemento è studiato per valorizzare l’emozionante contesto, parapetti di cristallo che liberano la visuale fino all’orizzonte, frangisole e verde rampicante che creano movimento e armonia alla facciata valorizzando la privacy delle singole unità abitative.

PISCINA

Al centro dell’iniziativa Le Terrazze sorgerà una lunga piscina di 34 x 5 m, fronte campi a disposizione dei nuovi abitanti . Uno spazio di aggregazione, uno specchio d’acqua emozionante tutto l’anno e un luogo in cui praticare una reale attività sportiva.

ORTI

All’interno del contesto, in un area riservata e direttamente a contatto con la campagna, verranno realizzati dei piccoli orti per la conduzione famigliare di coltivazioni bio. Ogni abitante avrà la possibilità di passare qualche ora libera producendo in proprio verdure e erbe aromatiche, un passatempo ma anche la concreta espressione di uno stile di vita green.

vuoi sapere come verra' costruita la tua casa?