PORTA PASSIRANO è un progetto di ampio respiro che prevede 4 interventi in un’unica area tra Vimercate Carnate e Bernareggio. Area5, la prima realizzata nel 2019, anticipa e segna gli obiettividi sostenibilità, tecnologia e design dell’intero contesto.

PORTA PASSIRANO accoglie i progetti di 3 diversi studi, selezionati da Costruzioni Riva per la condivisione degli stessi obiettivi: sostenibilità, tecnologia e design, per una comunità volta al cambiamento, una nuova valorizzazione degli spazi e la massimizzazione del benessere e del comfort di una casa Costruzioni Riva.

4 blocchi, 34 appartamenti tra bilo, trilo e quattro locali.
Arch. Fabio Spadone con Arch.  Marco Sala
8 soluzioni cielo terra indipendenti.
Studio Architetto Sangalli
6 prestigiose ville singole
Studio Edoardo Colombo
 
36 appartamenti e una soluzione cielo terra
Studio Edoardo Colombo

PARCHI

Oltre alle residenze verranno realizzati un bosco e un parco pubblico, con camminamenti e piste ciclabili, aree relax e connessioni dirette al centro abitato e all’emozionante edificio della chiesa di Passirano. Una location unica per chi cerca tranquillità, pace e una vista mozzafiato.

SERRE BIOCLIMATICHE

Tra design e sostenibilità le Serre Bioclimatiche sono un elemento comune ai tre progetti di Porta Passirano, dettagli architettonici che coniugano biocompatibilità, comfort ed eleganza.⁠ Realizzata con infissi e vetri ad alta prestazione energetica, è in grado di captare l’energia solare e veicolarla all’interno dell’alloggio contribuendo al riscaldamento dell’intera casa, riducendo i consumi.

OUTDOOR

Grandi spazi esterni da vivere, sono il tratto distintivo di una casa Costruzioni Riva. Terrazzi profondi 3 metri, porticati e giardini, per uno stile di vita che valorizza l’outdoor come parte integrante della dimensione domestica

vuoi avere maggiori informazioni?